VIDEO-ESCLUSIVA / IL SINDACO FRANCESCO SPINA SULLA SITUAZIONE DEL BISCEGLIE CALCIO

Rubriche / Sport / Storie di sport // Scritto da Vito Troilo // 29 giugno 2014

VIDEO-ESCLUSIVA / IL SINDACO FRANCESCO SPINA SULLA SITUAZIONE DEL BISCEGLIE CALCIO


Pochi minuti dopo la conclusione della conferenza stampa di Nicola Canonico (fare clic qui per il resoconto), il sindaco Francesco Spina ha rilasciato un’intervista esclusiva a Bisceglie in diretta sulla situazione del Bisceglie calcio.

Il primo cittadino ha ribadito la sua disponibilità a venire incontro al proprietario del club accollando all’amministrazione comunale i costi di manutenzione dello stadio, proponendo al Bisceglie una forma di contributo comunale a fondo perduto «nei modi e nei termini previsti dalla legge» e assicurando l’imprenditore barese sulla faccenda della cartella esattoriale di 188 mila euro per i canoni di consumo di acqua relativi al 2011: «Il presidente non dovrà pagare quella cartella perché siamo in causa con l’acquedotto e sono convinto che il comune vincerà» ha affermato il sindaco.

Sul futuro del Bisceglie calcio, Francesco Spina è categorico: «La palla è nelle mani di Nicola Canonico. Decida se proseguire oppure no. Sappia che nel caso dovesse restare noi potremo dare questo tipo di sostegno. Non posso costringere gli imprenditori a investire nella squadra e non posso diventare un delatore di coloro i quali non se la sentono di contribuire.. Se non volesse andare avanti ci consegni il titolo e provvederemo noi».

Intervista: Vito Troilo
Riprese e montaggio: Serena Ferrara

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Rubriche / Sport / Storie di sport // Scritto da Vito Troilo // 29 giugno 2014
  • questo è vero poichè nelle altre città limitrofe non danno neanche lo stadio Io credo che Nicola deve accettare quei soldi e fare un buon squadra se nel caso lui fa come ha deciso di fare consegnare il titolo sportivo al sindaco deve provvedere il sindaco a fare qualcosa per il Bisceglie

  • Non so di Bisceglie ma il sindaco Spina ha chiarito molto bene la questione e sopratutto per quanto riguarda i contributi economici solo a Bisceglie li ho sentiti. Nelle città vicine manco il campo ti danno