FOTO e VIDEO| Villa Ciardi Sposi: ottima la prima

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 19 novembre 2016

FOTO e VIDEO| Villa Ciardi Sposi: ottima la prima

Intervista al curatore Antonio Catalano

Intervista ad Antonio Catalano, organizzatore di Villa Ciardi Sposi. Foto e video a cura di Graziana Ciccolella

Ai tempi in cui si celebrava l’Expo Bisceglie, probabilmente neanche tutti in casa avevano una connessione web. All’evento, che godeva di flebili supporti istituzionali ma attirava espositori da ogni dove, partecipavano volentieri. Sentivano l’orgoglio di fare la fila per essere nello stesso luogo in cui confluivano entusiasti curiosi da tutta la provincia ed oltre. Era una piccola Fiera del Levante in casa e fuori stagione.

La tradizione non durò a lungo, causa i costi di gestione, ma la Metropolis Events si era già fatta un bel nome. Oggi, dopo aver scoperto con successo  e portato un po’ ovunque in Puglia il mondo delle fiere sposi, l’agenzia si ripropone con un format tutto privato che pare tratto dal mondo delle fiabe.

L’edizione numero 2 di Villa Ciardi Sposi è da restare col fiato sospeso, perché unisce il fascino di una location storica fuori dall’ordinario alle professionalità del wedding made in Puglia, apprezzato in tutto il mondo per la capacità di stare sempre al passo con i tempi e le crescenti esigenze delle giovani coppie.

Nei padiglioni allestiti a festa, è una gara alla meraviglia: tavolate chilometriche e fiori a perdita d’occhio, giochi di palloncini e abiti così preziosi che meriterebbero una gioielleria, fotografi (ce ne sono addirittura quattro) dotati di sofisticate tecnologie e professionisti delle acconciature, cinque band musicali, auto da sogno, liste nozze, grafici e arredatori. C’è persino una ditta, da Roma, che noleggia acquari per torte in cui i pesci rossi nuotano tra morbide fette su una impalcatura luminosa pluripiano.

La gran parte dei “maestri delle nozze” viene da Bisceglie, che sempre più si specializza in questa industria felice, romantica e redditizia. Gli altri arrivano da Bitonto, Barletta, Bari, Andria, Ruvo di Puglia, Gravina in Puglia, Cerignola, Corato, Palo del Colle, Molfetta e Modugno, a raccontare che la Puglia che cresce con stile.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 19 novembre 2016