VIDEO E FOTO | Referendum, Luciano Violante a Bisceglie: «Un “sì” rivolto al futuro»

Politica // Scritto da Vito Troilo // 5 novembre 2016

VIDEO E FOTO | Referendum, Luciano Violante a Bisceglie: «Un “sì” rivolto al futuro»

L’ex presidente della Camera al Castello Svevo per un’iniziativa organizzata dal Partito Democratico

VIDEO | Referendum costituzionale, Luciano Violante espone le ragioni del “sì”

Il fronte del “sì” al referendum costituzionale si è ritrovato compatto venerdì 4 novembre al Castello Svevo di Bisceglie per l’iniziativa politica cui ha partecipato Luciano Violante, già presidente della Camera dei deputati e della commissione antimafia.

Sul palco la segretaria del circolo cittadino Roberta Rigante e il capogruppo dem in consiglio comunale Angelantonio Angarano, ai quali è toccato il compito di introdurre l’illustre ospite. In prima fila il sindaco Francesco Spina, l’assessore Carmelo Fuoco e il consigliere comunale di maggioranza Luigi Di Tullio, referente con Gabriella Baldini del comitato “Italia migliore” che supporta il “sì”.

«Chi vota “no” è per la paura mentre il “sì” è rivolto al futuro» ha sintetizzato il docente ed ex magistrato, che nel corso del suo intervento è partito dalla ricostruzione del contesto storico nel quale si sono mossi i padri costituenti nel 1948 per rimarcare l’utilità, a suo modo di vedere, delle modifiche al testo che sarebbero apportate in caso di successo del “sì” nella consultazione referendaria. Maggiore celeritòà

FOTOGALLERY

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 5 novembre 2016