VIDEO | DigithON riparte da Andrea Pellegrino. Presentate le novità dell’edizione 2017

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 29 gennaio 2017

VIDEO | DigithON riparte da Andrea Pellegrino. Presentate le novità dell’edizione 2017

La maratona delle idee digitali innovative si svolgerà dal 22 al 25 giugno presso le Vecchie Segherie Mastrototaro

A poco più di sei mesi dalla prima edizione di DigithON, l’hackathon dedicato alle startup digitali innovative riparte.

L’on. Francesco Boccia, presidente dell’omonima associazione che ha sede a Bisceglie per dare un “segno dal Sud” all’Italia degli inventors, ha voluto convocare la stampa – sabato 28 gennaio – per presentare la prima delle novità dell’edizione 2017, che avrà ancora sede nelle Vecchie Segherie Mastrototaro dal 22 al 25 giugno.

Il 2017, ha spiegato Boccia, è l’anno del completamento di un progetto che ha l’ambizione di diventare un appuntamento permanente di caratura nazionale e internazionale, punto di riferimento per le nuove generazioni e le giovani start up al tempo digitale.

La novità dell’anno è rappresentata da Andrea Pellegrino, il giovane tennista biscegliese che farà da testimonial d’eccezione alla puntata numero due della manifestazione, che intende diventare una vera e propria community permanente dei protagonisti dell’innovazione digitale.

A 20 anni, Pellegrino, che vive a Bisceglie, punta già a far parte della classifica dei primi 250 giocatori al mondo, dimostrando che a fare la differenza è l’impegno, sono i sacrifici e non i natali.

Quanto alla maratona digitale, la call per la presentazione delle proposte e dei progetti, partirà il 1° aprile per concludersi il 30. “Apettando Digithon” il prossimo 25 marzo le vecchie Segherie Mastrototaro ospiteranno invece un incontro sul commercio elettronico con protagonisti nazionali ed internazionali della GDO.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 29 gennaio 2017