VIDEO | Digithon, Andrea Pezzi: «Bisceglie capitale dell’alchimia fra digitale e storia»

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 24 giugno 2016

VIDEO | Digithon, Andrea Pezzi: «Bisceglie capitale dell’alchimia fra digitale e storia»

L’imprenditore: «Le difficoltà e i problemi alimentano la differenza tra un mediocre e una persona di eccellenza»

È rimasto visibilmente affascinato dalla bellezza di Bisceglie l’imprenditore e personaggio televisivo Andrea Pezzi. L’ex conduttore di trasmissioni innovative come “Tokusho” e “Kitchen” (grandi successi su Mtv) è CEO di TheOutplay, una piattaforma tecnologica che, integrata con i maggiori publisher online al livello europeo, ne gestisce i contenuti video con un modello di business efficiente e innovativo.

«Bisceglie è la capitale di questa meravigliosa alchimia fra il digitale e la storia» ha affermato. «La bellezza di questi posti, coniugata con l’innovazione del digitale, rende questa terra un luogo straordinariamente attrattivo per i talenti, non solo italiani» ha aggiunto, a margine dell’apertura della seconda giornata di Digithon nella suggestiva location delle Vecchie Segherie Mastrototaro.

Pezzi ha le idee chiare sul concetto di impresa e meritocrazia: «Non sono un motivatore. Si fa una grande fatica a spiegare a un altro per quale motivo dovrebbe fare di tutto perché la sua vita abbia un senso. Bisogna invece lasciare che la selezione naturale compia il suo corso. I grandi talenti vengono fuori da soli. Le difficoltà e i problemi alimentano la differenza tra un mediocre e una persona di eccellenza. Un imprenditore è un uomo che quando trova un problema si mette in discussione, è umile e lo fa con una tenacia, una fame e una voglia di arrivare che gli consentono di raggiungere anche i traguardi più insperati».

Intervista: Vito Troilo
Riprese: Alberto Dell’Olio

VIDEO | Digithon, Andrea Pezzi:«Bisceglie capitale dell’alchimia fra digitale e storia» 

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 24 giugno 2016