Video / Comizio di ringraziamento NCD-UDC: l’intervento del sindaco di Bisceglie Francesco Spina

Politica // Scritto da Vito Troilo // 31 maggio 2014

Video / Comizio di ringraziamento NCD-UDC: l’intervento del sindaco di Bisceglie Francesco Spina


«Festeggiamo solo per il nostro grande risultato elettorale. Siamo coerenti con le nostre azioni. Abbiamo pensato solo a difendere gli interessi dei cittadini. Siamo stati premiati dal voto: primi nella nostra città mettendo dietro il Partito Democratico, il Movimento 5 stelle e Forza Italia. Il PD è a -20% rispetto alla media nazionale».

I passaggi più incisivi dell’intervento di Francesco Spina nel comizio di ringraziamento di NCD e UDC alla luce del successo in città alle elezioni europee con la candidatura di Enzo Di Pierro tendono a voler dimostrare la bontà dell’intuizione del sindaco di Bisceglie, fautore di una coalizione moderata composta da liste civiche che progressivamente si sono sempre più aggregate.

«Vogliamo guardare avanti con questo progetto di costruzione dell’area moderata, affermandola anche a Trani e su tutto il territorio della sesta provincia» ha proseguito il primo cittadino, lanciando un chiarissimo segnale politico anche a livello regionale: un’intesa fra le forze che con ogni probabilità formeranno il Partito Popolare e i democratici pugliesi è possibile in prospettiva 2015.

Sulla mancata rielezione al parlamento europeo di Sergio Silvestris: «Non proviamo alcuna gioia per le sconfitte altrui ma bisogna constatare che l’ex eurodeputato ha perso la metà dei voti raccolti nel 2009».

Sulle scelte politiche degli esponenti locali del primo partito italiano, schiacciati da un lato dalla forza della compagine che governa la città e dall’altro dalle lacerazioni coi Comunisti Italiani: «Gli amici del PD di Bisceglie che non hanno avuto né il coraggio di esprimere l’apprezzamento per il mio progetto politico né per quello di Matteo Renzi ora restano zitti. Forza Italia e PD di Bisceglie pagano il loro inciucio notarile: il falso bipolarismo è stato smantellato. Guardiamo con forza ai prossimi quattro anni di amministrazione comunale».

Riprese e montaggio Fabrizio Ardito

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 31 maggio 2014