VIDEO | Ci vuole orecchio – Luca Mele

Cultura // Scritto da Giovanni Recchia // 14 settembre 2016

VIDEO | Ci vuole orecchio – Luca Mele

La rubrica musicale di Bisceglie in diretta – 18

«Celentano mi ha fatto amare la musica, Rino Gaetano me l’ha fatta suonare e Faber me l’ha fatta scrivere». In questo modo Luca Mele ama definire la costruzione della sua musica. Il cantautore molfettese è cresciuto con l’ascolto dei grandi cantautori italiani e con una forte influenza straniera rockeggiante. Non a caso i primi brani composti da Luca Mele si potrebbero definire veri e propri racconti musicati. Queste storie hanno dato il via a una già ricca carriera, malgrado la giovane età dell’artista.

Luca Mele ha partecipato a diversi contest, vincendo il “Roxy Bar” condotto e ideato da Red Ronnie con “Luna”, uno dei suoi motivi più rappresentativi. Ha per due volte (una delle quali a Bisceglie) aperto i concerti di Fabrizio Moro, con cui ha stretto una bella amicizia. È stato anche semifinalista del talent per autori “Genova per voi” e di una manifestazione musicale dedicata a Fabrizio De Andrè alla presenza di Dori Ghezzi.

L’ultimo riconoscimento per il cantautore molfettese è l’accesso alle selezioni finali di Sanremo Giovani con il brano “Diventerò Pazzo”.

VIDEO | Ci vuole orecchio – Luca Mele

Già pubblicati

16 – Lisiana Palumbo
15 – Mizio Vilardi
14 – Carola Bartoli

13 – Zanzibar
12 – Shiver
11 – Gabrielle De Rosa
10 – Cekka
9 – Scriba

8 – Becky Black
7 – Matador
6 – Panico
5 – Amnesia
4 – Kilben
3 – Pedepaz
2 – Paradossi Paralleli
1 – Mondi Sotterranei




Cultura // Scritto da Giovanni Recchia // 14 settembre 2016