Video / Calcio a 5 donne, l’Arcadia in Serie A: parla mister Nico Ventura

Rubriche / Sport / Storie di sport // Scritto da Vito Troilo // 18 agosto 2014

Video / Calcio a 5 donne, l’Arcadia in Serie A: parla mister Nico Ventura


CALCIO A 5, ECCO IL CALENDARIO DEL GIRONE C DI SERIE A CON L’ARCADIA

Entusiasmo e consapevolezza procedono di pari passo nelle azioni e nelle parole di mister Nico Ventura, trainer dell’Arcadia Bisceglie che giovedì 21 agosto si ritroverà al PalaDolmen per il primo allenamento di una lunga stagione nella massima serie di calcio a 5 femminile.

«L’ambiente è in fibrillazione. Siamo molto entusiasti in vista di quest’avventura. Siamo orgogliosi di questo risultato, frutto di un processo di crescita che va avanti da tre anni. Abbiamo intrapreso la strada del ripescaggio perché le condizioni economiche ce lo consentivano» sostiene il tecnico biscegliese.

«Non possiamo sbagliare nell’organizzazione, dobbiamo fare uno sforzo per essere all’altezza della situazione ma sono decisamente fiducioso. L’obiettivo del nostro campionato, sul campo, non potrà che essere la salvezza, da costruire facendo punti soprattutto in casa confidando in un buon seguito di pubblico. La Serie A femminile italiana è il secondo campionato più forte al mondo dopo quello brasiliano» afferma Nico Ventura, pronto per una nuova sfida personale sulla panchina di un team della massima divisione del futsal femminile dopo aver allenato Olimpiadi in A2 maschile.

Intervista: Vito Troilo
Riprese e montaggio: Fabrizio Ardito

VIDEO – CALCIO A 5 DONNE, L’ARCADIA BISCEGLIE IN SERIE A: PARLA MISTER NICO VENTURA

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Rubriche / Sport / Storie di sport // Scritto da Vito Troilo // 18 agosto 2014