VIDEO | BISCEGLIE-VIRTUS FRANCAVILLA, il dopogara

Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 aprile 2016

VIDEO | BISCEGLIE-VIRTUS FRANCAVILLA, il dopogara

De Luca: «Una delle più belle prestazioni della stagione»

Sette gol in due partite. Dal punto di vista della malizia la capolista Virtus Francavilla ha dato una lezione al Bisceglie ma il trainer nerazzurro Claudio De Luca ha evidenziato la bontà della prova fornita dai suoi giovani calciatori: «È normale dover pagare dazio a un team di quel calibro, anche se credo che il Bisceglie sia stato uno dei team che a sua volta ha messo più in difficoltà il Francavilla. La gara d’andata lascia il tempo che trova per le condizioni in cui ci presentammo, con molti ragazzi al passo d’addio» ha affermato il tecnico di Castellana Grotte. «Questa è stata una prestazione eccellente della squadra. Un match equilibrato, che avremmo potuto pareggiare, chiuso da un calcio di rigore regalato ai nostri avversari. Qualcosa certo l’abbiamo pagato al cospetto di una squadra molto esperta: il loro capitano è del ’77, i nostri atleti del ’97 e i venti anni di differenza calcistica si sono visti tutti in campo» ha aggiunto l’allenatore stellato.

«Siamo stati spinti da un grande pubblico, abbiamo fatto un bel gol e ne avremmo potuto fare altri. Siamo stati disattenti, soprattutto sull’episodio della loro seconda rete, incassato a un solo minuto dal pareggio appena ottenuto» ha sottolineato mister De Luca.

Domenica trasferta Torre del Greco con l’obiettivo di tornare a far punti dopo due battute d’arresto consecutive: «Bisogna ripartire dalla prestazione. Ritengo questa col Francavilla, a prescindere dal risultato, una delle più belle partite del nostro campionato. Dobbiamo crescere e continuare così. Vogliamo essere protagonisti anche nel finale di stagione» ha concluso il timoniere del Bisceglie.

Intervista: Vito Troilo
Riprese: Graziana Ciccolella

VIDEO | BISCEGLIE-VIRTUS FRANCAVILLA, il dopogara

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 aprile 2016