VIDEO | Bisceglie-Torrecuso, le voci del dopogara

Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 novembre 2015

VIDEO | Bisceglie-Torrecuso, le voci del dopogara


De Luca: «Sul campo abbiamo fatto 23 punti: saremmo a -4 dal primato». Lorusso: «Speriamo di continuare con questo gruppo il più a lungo possibile»

«Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra che la settimana scorsa ha battuto il Pomigliano». Claudio De Luca, tecnico del Bisceglie, commenta il nitido successo casalingo della sua squadra ai danni del Torrecuso: «Siamo stati bravi noi a portare la partita dove volevamo. I nostri avversari, benché in inferiorità numerica, hanno provato a riaprire la gara. Abbiamo trovato il gol alla prima azione esprimendo uno dei migliori primi tempi della stagione, giocando forse anche meglio che nei primi 45 minuti a Gallipoli» afferma il trainer di Castellana Grotte.

Gianni Lorusso intervistato da Bartolo Pasquale

Gianni Lorusso intervistato da Bartolo Pasquale

Il girone H di Serie D continua a riservare insidie per tutti: «Le difficoltà sono innumerevoli. Dobbiamo continuare a produrre un buon calcio: dispiace per le trasferte di Manfredonia, nella quale meritavamo la vittoria e siamo stati penalizzati dagli episodi e Gallipoli, dove non abbiamo chiuso la partita. Sottovalutare le compagini di questo torneo è impossibile: il Gallipoli ha ceduto allo “Iacovone” solo al 94°.

Scoccia tanto sembrare ripetitivo ma se ricordiamo che questa squadra ha vinto sul campo col Taranto ora saremmo a quota 23 punti, addirittura a -4 dal primato; un bilancio inimmaginabile per un team che è stato costruito semplicemente per salvarsi» spiega l’allenatore nerazzurro, sottolineando che il Bisceglie, negli ultimi sei turni, ha prodotto 14 punti (quattro vittorie e due pareggi): «Quando non si può vincere non si deve neppure perdere» conclude mister De Luca.

«Sono contento per il gol. Abbiamo fatto una grande partita. Speriamo di continuare con questo gruppo il più a lungo possibile» ha affermato Gianni Lorusso, autore del tris nerazzurro.

Interviste: Bartolo Pasquale
Riprese: Graziana Ciccolella
Montaggio: Alessia La Notte

VIDEO | Bisceglie-Torrecuso, le voci del dopogara

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 novembre 2015