VIDEO | Bisceglie-Nocerina, gli highlights

Cronaca // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 11 dicembre 2016

VIDEO | Bisceglie-Nocerina, gli highlights

Il big match del “Ventura” nella nostra sintesi

Una gara equilibrata, anche se era opportuno vincerla. È stato questo il leit motiv nello spogliatoio del Bisceglie Calcio dopo il punticino che i rossoneri salernitani hanno strappato al Gustavo Ventura e che ha fatto male per l’attuale condizione di classifica, pur notevolmente soddisfacente in questo momento. La partenza è stata ampiamente promettente con il gol di Montinaro al secondo minuto e con un gioco in scioltezza che poteva annichilire ancor di più alla truppa di Gianni Simonelli. Eppure poche sono state le occasioni importanti da gol fatte registrare nel primo tempo, con una Nocerina in crescita solo nel finale.

Nella ripresa il Bisceglie è stato surclassato dalla voglia di rivalsa dei viaggianti che, con il subentrato Alvino, hanno trovato il gol del pareggio all’ottavo della seconda frazione. Da verificare la carica patita da Calandra in uscita per bloccare il suggerimento di Papini. Episodio critico a dieci minuti dal termine con un rigore non concesso ai padroni di casa: in questa circostanza oltre al danno è stata subita la beffa del giallo per simulazione rifilato a Partipilo.

Ha fatto così festa il Trastevere, vittorioso a Manfredonia ed ora in fuga a più cinque sulla coppia di squadre fronteggiatasi al Ventura. Serve necessariamente vincere nel prossimo turno del 18 dicembre contro l’Agropoli per poter continuare la rincorsa al primo posto, sperando in un eventuali sgambetti ai granata romani.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Cronaca // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 11 dicembre 2016