VIDEO | BISCEGLIE-MARCIANISE, gli highlights

Sport // Scritto da Vito Troilo // 27 settembre 2015

VIDEO | BISCEGLIE-MARCIANISE, gli highlights


Sconfitta inaspettata per Cosimo Patierno e compagni nella sfida col collettivo casertano, quadrato e cinico quanto basta per portare a casa i tre punti col minimo sforzo

Pratico, quadrato e cinico al punto giusto, il Marcianise ha sbancato il “Gustavo Ventura” infliggendo al Bisceglie la prima sconfitta interna e il secondo stop stagionale nel torneo di Serie D. Decisivo il gol messo a segno da Barone a sette minuti dal termine, in una delle rare proiezioni offensive dei casertani nel corso del secondo tempo e di tutta la gara.

I nerazzurri di mister Claudio De Luca hanno pagato a caro prezzo un approccio mentale assolutamente inconcludente alla sfida: incapaci di reagire a un pomeriggio decisamente negativo, i padroni di casa hanno finito per perdere un match che difficilmente, considerando l’opaca prova offerta, sarebbero riusciti a vincere.

Il team di Terra di Lavoro ha così conquistato tre punti con ogni probabilità insperati sul rettangolo di gioco del “Gustavo Ventura”, per la comprensibile delusione degli oltre mille spettatori presenti sugli spalti. Le tre affermazioni nelle prime quattro gare avevano autorizzato la tifoseria, se non a sognare in grande, nel confidare in prospettive leggermente più rosee del preventivabile a inizio stagione.

La realtà è che l’obiettivo primario del gruppo nerazzurro resta il conseguimento della permanenza nel massimo campionato dilettantistico nazionale, cercando di toccare la quota di punti necessaria alla salvezza nel volgere del più breve tempo possibile e soltanto in un secondo momento provare a rendere più stuzzicante la partecipazione a un campionato di elevata caratura media, con diverse formazioni scaltre e di categoria come il Marcianise pronte a sfruttare le controprestazioni delle avversarie.

Servizio: Vito Troilo
Riprese e montaggio: Fabrizio Ardito

VIDEO | Bisceglie-Marcianise, gli highlights

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 27 settembre 2015