VIDEO | BISCEGLIE-FRANCAVILLA IN SINNI, gli highlights

Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 ottobre 2015

VIDEO | BISCEGLIE-FRANCAVILLA IN SINNI, gli highlights


Le immagini salienti della gara

L’inzuccata di Mimmo Laboragine, scattato sul filo del fuorigioco; l’intuizione di Emilio Volpicelli, lesto a imbeccare il compagno di squadra con un preciso filtrante; la prontezza di riflessi di Paolo Vicino nel parare un rigore. Tre spunti individuali hanno fatto la differenza nel contesto di una partita che il Bisceglie ha meritato di vincere nulla concedendo alla compagine lucana, dato che il penalty assegnato al Francavilla in Sinni è un film proiettato esclusivamente sugli schermi dell’arbitro Luza Zufferli di Udine (del quale si fa fatica a comprendere come possa essere salito fino a questi livelli considerando la disastrosa direzione del “Gustavo Ventura”).

Il modulo 3-5-2 disposto da mister Claudio De Luca si è rivelato piuttosto efficace: malgrado un calo fisico piuttosto evidente, nello scorcio conclusivo del match i nerazzurri non hanno corso praticamente alcun pericolo, mancando anzi un paio di buone opportunità per approfittare degli spazi a disposizione in contropiede. Tre punti fondamentali per la classifica e per fortificare il morale di un gruppo giovane che ha risposto con forte temperamento alle sollecitazioni psicologiche di un periodo non semplice da gestire.

Servizio: Vito Troilo
Riprese e montaggio: Giacomo Alberto Dell’Olio

VIDEO | Bisceglie-Francavilla in Sinni, gli highlights

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 ottobre 2015