VIDEO / BATTITI 14, Francesco Spina: «Domenica da sogno per Bisceglie»

Bisceglie Festiva 2014 // Scritto da Vito Troilo // 12 agosto 2014

VIDEO / BATTITI 14, Francesco Spina: «Domenica da sogno per Bisceglie»


«Una domenica da sogno per Bisceglie». Il primo cittadino Francesco Spina, giunto nel backstage della quarta tappa di “Battiti live” 2014 all’Arena del mare pochi minuti dopo la conclusione della solenne processione dei santi patroni per le principali strade cittadine e le vie del centro storico, riassume in pochissime parole le emozioni vissute domenica 10 agosto, giorno nel quale la sua amministrazione si è misurata con la complessa gestione di due eventi che hanno richiamato, secondo le stime delle autorità competenti, oltre 40 mila persone.

«Intensità religiosa e folklore hanno caratterizzato la giornata clou di una festa patronale snella e sobria, apprezzata da tanti turisti. Sono arrivato nei pressi dell’Arena del mare e ho constatato l’enorme folla di gente articolata sulla litoranea e le tantissime persone che hanno potuto seguire la serata, una volta esaurito lo spazio dell’Arena, attraverso il maxischermo predisposto sulla strada» afferma il sindaco.

«Battiti live è la ciliegina sulla torta di un’estate biscegliese che abbiamo colto l’opportunità di inserire con grande piacere. L’organizzazione della serata è stata perfetta. Ha funzionato tutto e per questo desidero ringraziare le forze dell’ordine, i volontari dei mezzi di soccorso e tutto il personale che ha garantito un andamento regolare della manifestazione. Abbiamo vinto questa scommessa. La nostra città continua a crescere» ha concluso Francesco Spina.

Intervista: Vito Troilo
Riprese e montaggio: Fabrizio Ardito
VIDEO – Battiti live a Bisceglie: intervista al sindaco Francesco Spina

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Bisceglie Festiva 2014 // Scritto da Vito Troilo // 12 agosto 2014