VIDEO | Arrestato l’autore della sparatoria dello scorso 29 ottobre in via Praga

Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 3 dicembre 2015

VIDEO | Arrestato l’autore della sparatoria dello scorso 29 ottobre in via Praga


È un 39enne già noto alle forze dell’ordine

Manette all’autore del ferimento dello scorso 29 ottobre in via Praga (link all’articolo), nella zona artigianale. È un 39enne, già noto alle forze dell’ordine, accusato di lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma comune da sparo.

Giovedì mattina i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani, su richiesta della Procura della repubblica.

Una telefonata al 112 segnalò la presenza di un uomo ferito da un colpo d’arma da fuoco in via Praga. L’ispezione dei luoghi, consentì ai militari di accertare che un 59enne, con precedenti penali, era stato violentemente picchiato al volto e al corpo e che il suo aggressore lo aveva ferito al piede destro con un colpo di pistola, di piccolo calibro. Nella circostanza furono rinvenuti alcuni bossoli e una cartuccia inesplosa.

Determinante si è rivelato l’attento esame delle immagini impresse nelle numerose telecamere di sorveglianza, installate nella zona, che hanno consentito, a distanza di alcuni giorni, d’identificare l’autore dell’aggressione e di ricostruire la dinamica degli eventi.

I due, dopo essersi incontrati, hanno avviato un’accesa discussione e dopo le primissime battute sono partiti spintoni e schiaffi. Ad un certo punto è spuntata una pistola, con cui il 39enne ha sparato in aria e agli arti inferiori della vittima che, presa dal panico, ha scansato i colpi saltellando, senza però riuscire a evitare di essere colpito. Le fasi concitate, durate appena un minuto, sono terminati con l’allontanamento dei due “litiganti” come se nulla fosse avvenuto.

La vittima fu ricoverata in ospedale a Bari perché colpita al volto con tale violenza da richiedere più interventi chirurgici e punti di sutura.

È ancora ignoto il movente del gesto, probabilmente riconducibile a dissapori mai sopiti tra i due attori della lite.

VIDEO | Sparatoria a Bisceglie

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 3 dicembre 2015
  • nico

    x conto mio e poco quello che a fatto il 39 venne il CUOCCI MERITA MOLTO DI + OLTRE CHE UN INFAME E UN ROVINA FAMIGLIE E CONTINA A FAR PIANGERE PERSONE X BENE NON SONO RIUSCITO A CAPIRE XCHE LO FANNO ANCORA ANDARE IN GIRO RUBANDO AUTO ALLA BRAVA GENTE