VIDEO | Ambrosia-San Severo, il dopogara

Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 dicembre 2015

VIDEO | Ambrosia-San Severo, il dopogara


Coach Fantozzi: «Dobbiamo ritrovare lo spirito, la determinazione e l’intensità giusti per riprendere a vincere»

Stop interno per l’Ambrosia Bisceglie nella sfida con San Severo. Coach Alessandro Fantozzi non è soddisfatto della prestazione dei nerazzurri.

«Abbiamo subito cominciato a handicap come già accaduto a Martina. Questo dev’essere un elemento di riflessione all’interno dello spogliatoio perché non possiamo sempre regalare il primo quarto agli avversari; è una cosa che va risolta assolutamente. Siamo stati bravi a rientrare in partita al cospetto di una squadra forte ma nei momenti decisivi qualcosa è andato storto, anche per demeriti nostri visto che abbiamo preso tiri affrettati e fatto girare la palla in attacco con poca tranquillità, attaccando dopo un passaggio. Ho visto troppi palleggi e poco movimentato sul lato debole» sostiene il trainer livornese.

La squadra ha mancato d’astuzia quando avrebbe potuto capovolgere il risultato del match… «Bisogna superare questo con l’allenamento ed essere presenti mentalmente durante le partite. Lavoriamo tantissimo sulle situazioni di contropiede per attaccare le difese prima che si schierino. Peccato, perché a un certo punto pensavo che saremmo riusciti a prendere l’inerzia della partita. Nello sviluppo delle situazioni d’attacco siamo indietro di diversi mesi di lavoro rispetto a squadre come San Severo» afferma il tecnico nerazzurro.

Domenica 27 un altro confronto con formazioni pugliesi: l’Ambrosia sarà di scena a Taranto. L’obiettivo è conquistare il quinto successo sotto la gestione dell’allenatore toscano: «Abbiamo avuto un inizio molto positivo dal punto di vista dell’atteggiamento vincendo quattro gare su cinque. Dobbiamo ritrovare quello spirito, quella determinazione e quell’intensità che ci ha permesso di essere una squadra con dei punti di riferimenti precisi: ora lo siamo a tratti e dobbiamo risolvere il problema degli inizi di partita. Inoltre attacchiamo poco il canestro e questo si ripercuote sul dato molto basso dei tiri liberi effettuati» conclude coach Alessandro Fantozzi.

VIDEO | Ambrosia Bisceglie-San Severo, il dopogara

Intervista: Vito Troilo
Riprese e montaggio: Costantino Freda 

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 dicembre 2015