VIDEO | Ambrosia-Monteroni, tutta la partita

Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 dicembre 2015

VIDEO | Ambrosia-Monteroni, tutta la partita


"Terzo tempo", ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

“Terzo tempo”, ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

Le immagini del successo nerazzurro ai danni del team salentino

Terzo hurrà casalingo consecutivo per l’Ambrosia Bisceglie. Dopo le marchigiane Senigallia e Porto Sant’Elpidio, è caduta al PalaDolmen una formazione pugliese. L’agguerrito Monteroni ha ceduto alla determinazione del collettivo nerazzurro, che l’ha raggiunto all’ottavo posto in classifica, dopo undici giornate, nel gruppo D del campionato di basket di Serie B.

La coralità con cui la compagine allenata da Alessandro Fantozzi ha piegato la resistenza dei salentini è un dato molto confortante: ben cinque i cestisti in doppia cifra per un team che ha realizzato ben 89 punti. Nonostante i diversi minuti trascorsi in panchina da uno dei principali riferimenti per il gruppo, il capitano Mauro Torresi (gravato di quattro falli nella terza frazione), l’Ambrosia ha lavorato ai fianchi gli avversari senza mai lasciarsi prendere dallo sconforto nonostante i diversi tentativi di fuga rintuzzati con orgoglio dai monteronesi nel corso della contesa. La spallata decisiva nel quarto parziale, per la gioia dei numerosi sostenitori presenti sugli spalti dell’impianto di via Ruvo.

Il quinto successo rilancia le quotazioni della squadra del direttore sportivo Sergio Di Nardo, che ha aperto con un risultato positivo un mese di dicembre particolarmente intenso, contrassegnato dalle sfide tutte pugliesi (trasferte a Martina e Taranto inframezzata dal confronto casalingo con San Severo). La flessione del primo scorcio di stagione (bilancio 1-5) è stata assorbita da quattro affermazioni nelle ultime cinque gare.

Telecronaca: Vito Troilo
Riprese: Costantino Freda
Produzione: Ambrosia Basket Bisceglie-Bisceglie in diretta

VIDEO | Ambrosia Bisceglie-Monteroni, il podcast integrale

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 dicembre 2015