VIDEO | Ambrosia, il ds Di Nardo: «Playoff obiettivo minimo»

Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 aprile 2016

VIDEO | Ambrosia, il ds Di Nardo: «Playoff obiettivo minimo»

Sabato il match decisivo a Vasto: «Inutile nasconderlo: non entrare fra le prime otto sarebbe per noi quasi un fallimento»

«I playoff sono l’obiettivo minimo che la società, l’ambiente, lo staff ma anche ragazzi stessi possano meritare». Sergio Di Nardo, direttore sportivo dell’Ambrosia Bisceglie, non potrebbe essere più esplicito. «Un piazzamento nella griglia dei giochi promozione ci sta tutto pur se siamo partiti fra mille indecisioni e con molte incognite. Non abbiamo nulla da rimproverarci, in considerazione dei giusti cambiamenti che abbiamo apportato a stagione in corso» aggiunge.

Sabato sera (palla a due per tutte le gare fissata alle ore 20:30) i nerazzurri di coach Alessandro Fantozzi affronteranno in trasferta Vasto nella sfida valida per la 26ª e ultima giornata della regular season nel girone D del campionato di Serie B. È necessario vincere per conquistare l’ottavo posto: «Spero in una prestazione importante dei ragazzi. Se la squadra è quella vista domenica con Taranto possiamo attenderci un risultato positivo» sostiene il ds biscegliese. «Non sarà facile avere ragione di un avversario che ha bisogno del successo per godere del vantaggio del fattore campo nei playout. Troveremo un ambiente caldo e dovremo dimostrare di valere i playoff. Ci giochiamo la faccia: non entrare fra le prime otto, inutile nasconderlo, significherebbe per noi quasi un fallimento».

San Severo, secondo Di Nardo, è la compagine favorita per la vittoria dei playoff: «Ha una grande organizzazione di gioco per non disponendo del roster più forte. Stimo moltissimo coach Piero Coen e apprezzo il suo lavoro».

La gara fra Vasto e Ambrosia Bisceglie sarà diretta da Nicola Tammaro di Giffoni Valle Piana (Salerno) e Pietro Rodia di Avellino.

VIDEO | Pregara Vasto-Ambrosia Basket

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 aprile 2016