VIDEO | 2- Le star di Battiti Live 2015 a Bisceglie: Marco Carta, Bianca Atzei, Benji & Fede

Attualità // Scritto da Cinzia Montedoro // 16 luglio 2015

VIDEO | 2- Le star di Battiti Live 2015 a Bisceglie: Marco Carta, Bianca Atzei, Benji & Fede


L’attesissimo show musicale, evento dell’estate pugliese, farà tappa domenica 19 luglio in piazza Vittorio Emanuele

L’evento itinerante organizzato da Radionorba, come ampliamente presentato nel corso della conferenza stampa in Sala Giunta (link all’articolo), avrà un cast artistico di elevato livello, sul palco Alan Palmieri, direttore artistico dell’emittente e storico conduttore di Battiti Live, ad affiancarlo Maddalena Corvaglia (non nuova agli appuntamenti con il tour) e Celeste Savino, speaker di Radio Norba.

Dodici gli artisti che si alterneranno sul palco, a scatenare l’entusiasmo di migliaia di spettatori che seguiranno le performance dei loro beniamini. Conosciamo meglio alcuni di essi.

MARCO CARTA

Il 9 giugno è uscito il nuovo video “Ho scelto di no“, primo singolo estratto dal suo prossimo album di inediti. La carriera musicale di Marco Carta inizia grazie alla vittoria nel 2008 del talent show Amici di Maria De Filippi e prosegue nel 2009 col successo al Festival di Sanremo con il brano La forza mia. La musica diventa la sua ragione di vita e una preziosa valvola di sfogo, dopo la perdita dei genitori: il padre scompare quando ha otto anni, la mamma quando ne ha dieci.

Dopo aver frequentato l’istituto professionale per elettrotecnici, il giovane Marco lavora come parrucchiere nel salone della zia: i guadagni sono investiti in biglietti d’aereo per volare a Roma e sostenere provini. Il 20 ottobre 2007 finalmente Marco Carta è ammesso nel cast di “Amici” e il suo sogno s’avvera. A maggio 2011 riceve il premio per il disco d’oro ai Wind Music Awards di Verona. Nel marzo 2012 l’artista sardo ha vinto i Kid’s Choice Awards di Nickelodeon.

Marco Carta – Ho scelto di no

BIANCA ATZEI

Milanese di nascita e di origine sarda, classe 1987, Bianca è cresciuta con la musica nelle orecchie sin da bambina, quando ha iniziato a studiare canto. E’ entrata in un’accademia musicale a diciassette anni: ha collaborato a molti jingles pubblicitari e radiofonici, spot e programmi televisivi, fino a quando, nel 2012, non è uscito il suo singolo L’amore vero, che ha superato subito il milione di visualizzazioni su YouTube.

Nello stesso autunno è uscito il brano “La gelosia”, interpreato in duetto con Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà (più di 4 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube). Bianca Atzei ha partecipato a Sanremo 2015 con  “Il solo al mondo” brano scritto per lei dall’amico Kekko dei Modà.

Bianca Atzei – In un giorno di sole

BENJII & FEDE

Tutta d’un fiato è la hit di successo del duo Federico Fede Rossi e Benjamin Benji Mascolo in arte Benji & Fede, i due ventenni si sono conosciuti su Facebook nel 2011 e, dopo aver visto le rispettive performances su Youtube, hanno iniziato a collaborare e unito le forze; Benji alla chitarra e Fede alla voce. Si mettono alla prova e realizzano il videoclip della canzone “Quello che resta”, molto orecchiabile e cantata da Fede con passione. Lo pubblicano su internet per tastare la presa sul pubblico e ne rimangono notevolmente spiazzati: centinaia di migliaia di visualizzazioni li spingono a proseguire. Ed eccoli a Bisceglie per Battiti Live 2015.

Benjii & Fede – Tutta d’un fiato

Già pubblicato
VIDEO | 1- Le star di Battiti Live 2015 a Bisceglie: Alvaro Soler, Giuliano Palma, Il Pagante




Attualità // Scritto da Cinzia Montedoro // 16 luglio 2015