Viaggio nel mondo dei bambini con “Morsi d’anguria”

Cultura // Scritto da Maria Santoliquido // 22 febbraio 2016

Viaggio nel mondo dei bambini con “Morsi d’anguria”

Penultimo appuntamento della rassegna Family 84 al teatro don Sturzo

di Maria Santoliquido

Terzo e penultimo appuntamento per Family 84, la rassegna teatrale per tutta la famiglia del teatro don Sturzo nell’ambito della stagione teatrale Scena 84 a firma del poliedrico direttore artistico Tonio Logoluso.

Accesi i riflettori, Renato Curci, autore, mimo e attore barese ha condotto grandi e piccini nel suo mondo comico e poetico non attraverso la narrazione di una storia ma con una serie di “quadri”, di personaggi che popolano la scena, volutamente scarna per lasciare agli stessi lo spazio per esprimere tutta la loro carica comica ed emotiva e per stupirci. E in un mix di voce, pantonima e teatro di figura ecco un serpente, una scarpa parlante, uno scimpanzé ,uno scienziato, una mamma e un papà con il loro bambino, un pupazzo di stoffa che hanno fatto breccia negli sguardi divertiti e incantati dei bambini del pubblico.

E quando è calato il sipario, finale a sorpresa, con gli stessi bambini, invitati da Renato e dalla sua compagna di scena, a salire sul palco per ricevere qualche ragguaglio per creare i suoi “burattini manuali”.




Cultura // Scritto da Maria Santoliquido // 22 febbraio 2016