Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
Via La Spiaggia: libera entro il 18 giugno
La riapertura al traffico del fronte porto prevista prima dell’inizio della stagione estiva
E’ stato l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Valente, a rispondere all’interrogazione consiliare di Gigi Di Tullio, riguardante la situazione di via La Spiaggia, chiusa al traffico dall’inizio del 2015 per lavori di riqualificazione.
Le attività commerciali in sofferenza (c’è anche chi si è temporaneamente trasferito) sono ridotte al lumicino e spesso restano interi giorni in attesa del primo cliente. I lavori sul waterfront, il cui completamento era previsto entro il 2014, sono stati rallentati dalle contemporanee opere infrastrutturali dell’Acquedotto Pugliese, che negli scavi effettuati nel sottosuolo ha scoperto tubature di cui non conosceva l’esistenza.
Perché non chiedere all’impresa di fare i doppi turni?
Negativa la risposta all’ipotesi formulata da Di Tullio: l’aggravio dei costi, non è nelle forze dell’Ente comune. I lavori, ad ogni modo, saranno ultimati entro il 18 giugno 2015, quando partiranno le grandi opere sull’altro versante del fronte porto: i lavori di adeguamento del molo antico e la realizzazione di una piazzetta in via Taranto con fondi europei ottenuti attraverso i finanziamenti intercettati dal GAC “Terre di Mare”.
More from my site

Chi è Serena Ferrara
Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica