Via La Spiaggia: libera entro il 18 giugno

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 15 aprile 2015

Via La Spiaggia: libera entro il 18 giugno


La riapertura al traffico del fronte porto prevista prima dell’inizio della stagione estiva

E’ stato l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Valente, a rispondere all’interrogazione consiliare di Gigi Di Tullio, riguardante la situazione di via La Spiaggia, chiusa al traffico dall’inizio del 2015 per lavori di riqualificazione.

Le attività commerciali in sofferenza (c’è anche chi si è temporaneamente trasferito) sono ridotte al lumicino e spesso restano interi giorni in attesa del primo cliente. I lavori sul waterfront, il cui completamento era previsto entro il 2014, sono stati rallentati dalle contemporanee opere infrastrutturali dell’Acquedotto Pugliese, che negli scavi effettuati nel sottosuolo ha scoperto tubature di cui non conosceva l’esistenza.

Perché non chiedere all’impresa di fare i doppi turni?

Negativa la risposta all’ipotesi formulata da Di Tullio: l’aggravio dei costi, non è nelle forze dell’Ente comune. I lavori, ad ogni modo, saranno ultimati entro il 18 giugno 2015, quando partiranno le grandi opere sull’altro versante del fronte porto: i lavori di adeguamento del molo antico e la realizzazione di una piazzetta in via Taranto con fondi europei ottenuti attraverso i finanziamenti intercettati dal GAC “Terre di Mare”.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 15 aprile 2015