Via La Spiaggia chiusa al traffico per lavori. Di Tullio: come pensiamo di affrontare l’estate?

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 28 marzo 2015

Via La Spiaggia chiusa al traffico per lavori. Di Tullio: come pensiamo di affrontare l’estate?


Il consigliere comunale, in una interrogazione chiede quali soluzioni si intenda adottare per agevolare il traffico in vista dell’estate

Non è solo la viabilità su via Nazario Sauro, al centro degli argomenti caldi in materia di viabilità cittadina. Lo dimostrano le lamentele che sono giunte all’orecchio dei consiglieri comunali circa la viabilità in via La Spiaggia – via della Libertà, chiusa al traffico dall’inizio del 2014 per lavori di riqualificazione. Chi percorre il porto per raggiungere il parcheggio di Conca dei Monaci o il cimitero, trova di fronte a sé uno sbarramento, un cantiere che impedisce la circolazione.

Se fino ad oggi la viabilità alternativa realizzata tramite il cavalcavia via via La Notte è stato sufficiente a smistare il flusso delle automobili, come si pensa di fare in vista dell’estate, quando il traffico sarà triplicato e il nervosismo degli automobilisti pure? E, soprattutto, come si intende tutelare gli interessi dei commercianti, compromessi dalla mancata viabilità?

L’INTERROGAZIONE

È il consigliere comunale  di minoranza Luigi Di Tullio (oggi indipendente), che solleva la questione al consiglio comunale, tramite una interrogazione a firma scritta depositata in data 27 marzo agli uffici del protocollo.

Il consigliere chiede pertanto all’amministrazione comunale “cosa intenda fare per evitare che i lavori si protraggano a lungo e per tutta la stagione estiva e se intenda emettere ordinanza, come già fatto per i lavori in Via Nazario Sauro, per poter far effettuare più turni di lavoro così da poter accellerare i ritmi e consegnare per la stagione estiva la zona”.

Del tema si discuterà in una prossima seduta dedicata al “question time”.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 28 marzo 2015