Via La Marina: a breve i lavori per recuperare l’ex torretta Enel e i wc pubblici

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 27 marzo 2017

Via La Marina: a breve i lavori per recuperare l’ex torretta Enel e i wc pubblici

Ne nasceranno anche un infopoint ed un piccolo shop

progetto via la marinaLa torretta Enel e i wc pubblici di via La Marina, da decenni abbandonati, saranno ristrutturati e rifunzionalizzati.

Dal doppio immobile, di circa 20 mq totali, ne nasceranno un infopoint e un piccolo shop, collegati al parcheggio di via La Marina tramite una rampa di scale che scende dal civico 4 di via Trento. Al pianto terra dell’immobile comunale, che si sviluppa su due livelli, saranno anche recuperati i wc pubblici, di cui si è sentita a lungo la mancanza.  Per rendere possibile i lavori, da tempo richiesti da residenti e commercianti anche per evitare i fenomeni di degrado estivo nell’area delle pescare, l’ex cabina elettrica MT/bt è stata acquistata da Enel Italia srl al prezzo di 2.600 euro.

Il progetto, dell’importo totale di 75.000 euro, sarà finanziato con i fondi di Regione Puglia previsti ad integrazione del Contratto di Quartiere II (5 milioni di euro, già in parte utilizzati per il recupero del parcheggio di via La Marina).

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 27 marzo 2017