Via alla quarta edizione del torneo misto di pallavolo al Seminario

Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 giugno 2014

Via alla quarta edizione del torneo misto di pallavolo al Seminario


Quarta edizione per un evento ormai consolidato dell’estate sportiva biscegliese: il torneo misto di pallavolo 6 contro 6, organizzato da Vincenzo Bufi con il supporto di Roberto Paulillo e Fabio De Toma.

Quarta edizione del torneo misto di pallavolo al campetto del Seminario

Quarta edizione del torneo misto di pallavolo al campetto del Seminario

Sono ben 23 le squadre iscritte per un totale di circa 150, fra ragazzi e ragazze, impegnati nelle partite sul campo all’aperto del Seminario.

Le partite si svolgeranno su rete a 2.35 d’altezza. Si giocheranno sempre tre set con le norme del rally point system (vittoria 3-0, 3 punti; vittoria 2-1, 2 punti; sconfitta 1-2, 1 punto; sconfitta 0-3, 0 punti) e il terzo set sarà sempre a 15 punti. E’ obbligatoria la presenza in campo di almeno una ragazza.

Le partecipanti sono state suddivise in quattro gironi, tre dei quali da sei squadre e uno da cinque. Le prime due classificate di ciascun girone accederanno ai quarti di finale. La finalissima sarà disputata al meglio dei cinque set.

La formula vincente della manifestazione è il connubio fra la prestazione sportiva e il divertimento.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 giugno 2014