Via ai saldi, i consigli di Leo Carriera della Confcommercio

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 3 luglio 2015

Via ai saldi, i consigli di Leo Carriera della Confcommercio


«Valutate le offerte degli esercizi commerciali cittadini prima di andare, magari, a cercare altrove, perché non sempre l’erba del vicino è più verde»

Scatteranno fra venerdì 3 e sabato 4 luglio, come anticipato da Bisceglie in diretta (link all’articolo), i saldi estivi 2015.

La misura, nella nostra regione, si protrarrà fino al prossimo 15 settembre: «Un lasso di tempo abbastanza vasto perché la gente possa riprendere a spendere, alla luce della sia pur timida ripresa economica in atto» sostiene Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat. «Certo la data d’inizio suscita qualche perplessità in quanto la stagione estiva è appena cominciata e quindi sembrerebbe contraddittorio parlare di saldi di fine stagione. Ma le date sono pressoché concomitanti in tutta Italia per cui occorre adeguarsi ed incrociare le dita affinché tutto vada per il meglio».

«Occorre rispettare le regole da parte di tutti; non fare fughe in avanti ed evitare furbizie che spesso poi si ritorcono contro che le pone in essere e che non giovano all’immagine della categoria. Il tempo a disposizione per fare acquisti è abbastanza lungo, quindi meglio valutare bene per comprare ciò che serve, scegliendo tra le offerte che sembrano le migliori e più consone alle proprie disponibilità» sottolinea il leader provinciale della Confcommercio.

«Mi appello ai biscegliesi: valutate le offerte degli esercizi commerciali cittadini prima di andare, magari, a cercare altrove, perché non sempre l’erba del vicino è più verde. Si possono scoprire convenienze anche negli esercizi che frequentiamo di solito, fidando anche nel fatto che il rapporto amicale che si ha con i commercianti di fiducia può risultare opportuno ai fini di una scelta più oculata e conveniente» conclude Leo Carriera.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 3 luglio 2015