Venerdì “X-mas: storie in bicicletta”, l’evento natalizio della Ludobike Racing Team

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 21 dicembre 2016

Venerdì “X-mas: storie in bicicletta”, l’evento natalizio della Ludobike Racing Team

Le simpaticissime follette racconteranno le storie di Natale con l’antica tecnica giapponese del Kamishibai

Coniugare l’antica tecnica giapponese del Kamishibai all’utilizzo della bici. L’idea è venuta alla Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team, che ha organizzato l’evento “X-mas: storie in bibicletta”, in programma venerdì 23 dicembre con ritrovo alle ore 10:00 in piazza Regina Margherita e incluso nel cartellone natalizio promosso dall’amministrazione comunale.

Nel corso della mattinata bambini, ragazzi, famiglie, nonni e amanti delle due ruote daranno vita a una simpatica biciclettata per le vie del centro con tre soste previste per il racconto, da parte delle simpaticissime follette, di fantastiche storie a tema natalizio. Contribuiranno alla mattinata Cioccolateria Bon Ton, Caffé Dolmen, Magiva Mania e 101 Caffè.

La Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team e la Ludoteca Ambarabà di Simona Cassanelli hanno promosso sia nel 2015 che nel 2016 il progetto “Estate & Sport”, che ha riscosso un enorme successo con la partecipazione di oltre cento bambini. La promozione della mobilità sostenibile è uno dei punti fermi dell’attività della società biscegliese, che per la quinta volta consecutiva ha conquistato il titolo regionale a squadre nella categoria Giovanissimi.

L’iscrizione a “X-mas: storie in bicicletta” è completamente gratuita. Per informazioni: asdludobike@libero.it. La sede della Ludobike è in via cala dell’arciprete, 2/A.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 21 dicembre 2016