Venerdì secondo appuntamento di “Un caffè al Centro d’Ascolto”

Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 20 maggio 2015

Venerdì secondo appuntamento di “Un caffè al Centro d’Ascolto”


E’ previsto per venerdì 22 maggio, a partire dalle ore 19:00, il secondo incontro dell’iniziativa “Un caffè al Centro d’Ascolto” promossa dalla Fondazione DCL Onlus sulla tematica della genitorialità.

Il primo dibattito, avvenuto il 15 maggio alla presenza del sindaco Francesco Spina e degli assessori Vittoria Sasso e Doriana Stoico, fu incentrato sulle conseguenze sui minori di una crisi coniugale o di una separazione.

Conseguenze che, come hanno ben spiegato l’avvocato e mediatrice familiare Matilde Cafiero e il pedagogista e mediatore familiare Vitantonio Lobascio, è possibile gestire nel giusto modo attraverso il mantenimento di un dialogo sano da parte dei genitori e la scelta di rivolgersi a professionisti in grado di dare il supporto di cui si necessita in una situazione delicata come quella di una frattura coniugale, con il fine di tutelare il benessere del minore.

Il secondo incontro sarà tenuto dalla pediatra e dirigente medico di I livello presso il reparto di Pediatria e Neonatologia ASL Bat P.O. Bisceglie,  Sonia Storelli con una discussione dal titolo “Quando alimentazione fa rima con educazione”.

Si tratta di argomenti, riguardanti il disagio minorile e le difficoltà spesso incontrate nello svolgimento del ruolo genitoriale, di cui è fondamentale esser informati e fare prevenzione e su cui, più genitori, debbano imparare a confrontarsi.




Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 20 maggio 2015