Venerdì e sabato la raccolta alimentare Caritas per un Natale all’insegna della solidarietà

Attualità / Natale / Sociale // Scritto da Grazia Pia Attolini // 11 dicembre 2014

Venerdì e sabato la raccolta alimentare Caritas per un Natale all’insegna della solidarietà


Caritas

Caritas

“E’ più bello donare che ricevere”.

Con questo slogan la Caritas di Bisceglie organizza una raccolta alimentare a sostegno delle famiglie in difficoltà della nostra città.
Nel pomeriggio di venerdì 12 e per tutta la giornata di sabato 13 in tutti i supermercati di Bisceglie, in un apposito carrello marchiato con la sigla della Caritas e custodito dai volontari, sarà possibile donare latte a lunga conservazione, olio, pelati e sughi, carne in scatola, tonno e zucchero, uno o più prodotti alimentari a propria scelta, acquistati con la certezza di portare un po’ di serenità per il Natale alle tante famiglie che vivono con dignità le incertezze derivanti dalla perdita del lavoro.

Ad oggi sono 1600, di cui 250 bambini, le persone che la Caritas assiste grazie agli aiuti provenienti da volontari, parrocchie, uomini e donne di carità che si impegnano gratuitamente per alleviare i disagi causati da una crisi che ha portato un numero maggiore di povertà.

L’iniziativa di solidarietà è votata ad accendere la luce della carità proprio nei luoghi deputati alla frenesia degli acquisti delle festività ed è sostenuta da Tessuti Dente, Autoparco Cosmai e Pedone Ferramenta.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità / Natale / Sociale // Scritto da Grazia Pia Attolini // 11 dicembre 2014