Venduta la Casa Divina Provvidenza: vincono Paolo Telesforo e Michele D’Alba

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 13 dicembre 2016

Venduta la Casa Divina Provvidenza: vincono Paolo Telesforo e Michele D’Alba

Le strutture di Bisceglie, Foggia e Potenza assegnate al gruppo “Universo salute srl”

Le carte sono definitivamente scoperte, al termine della lunga procedura di vendita curata dal ministero per lo Sviluppo Economico.

La Casa Divina Provvidenza è stata acquistata dal gruppo “Universo Salute srl”, che fa capo ali imprenditori foggiani Paolo Telesforo (dal 2014 Presidente della Sezione Sanità di Confindustria Foggia) e Michele D’Alba (patron del Gruppo Tre Fiammelle), da sempre impegnati nella sanità.

Battendo la concorrenza di altri gruppi italiani e dei fratelli Sannella (altri foggiani), i due imprenditori hanno passato il vaglio del Comitato di Sorveglianze del Ministero dello Sviluppo Economico il 6 dicembre 2016.

I tempi della procedura sono stati sostanzialmente rispettati. Per il passaggio di consegne ci sarà però ancora da attendere. Necessari, prima del rogito notarile, un accordo con i sindacati, il passaggio delle convenzioni e degli accreditamenti da parte di Regione Puglia e Regione Basilicata e tutta una serie di passaggi burocratici che, solo se andranno a buon fine, valideranno il risultato della gara.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 13 dicembre 2016