Vandalismo in Piazza Margherita di Savoia, indignata l’associazione “Un Mondo per Tutti”

Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 31 agosto 2016

Vandalismo in Piazza Margherita di Savoia, indignata l’associazione “Un Mondo per Tutti”

Anche deiezioni umane e slip sporchi nell’aiuola gestita dall’associazione

Non si aspettavano di dover fare i conti con tanta inciviltà. Loro che l’aiuola di quella piazza l’hanno prima desiderata e richiesta, poi coccolata, decorata, curata, come un gioiellino di cui andare orgogliosi. E invece per Piazza Margherita di Savoia hanno perso le speranze. Proprio loro che di speranza ne hanno sempre avuta da vendere e che quotidianamente hanno a che fare con battaglie serie di sopravvivenza e integrazione.

I ragazzi dell’Associazione “Un mondo per tutti” denunciano il degrado quotidiano di Piazza Regina Margherita di Savoia: «bottiglie di birra, anche rotte, con il pericolo per i bambini che ci giocano; e poi lattine, carta, pannolini,  piante estirpate, vasi sradicati, confezioni di patatine, bottiglie di plastica, persino deiezioni umane – enumera il presidente Paolo Monopoli. – Vogliamo continuare? – Abbiamo trovato slip sporchi, gusci di cozze, interi sacchetti di immondizia. Finanche i cartelli della nostra associazione sono stati imbrattati da qualche stupido che non ha nessuna sensibilità verso il sociale. Per fortuna che i biscegliesi non sono tutti così».

L’appello dei ragazzi è a tutti gli altri cittadini di buon senso, affinché «ora ci segnalino chi sono queste  “brave persone”, che vanno denunciate».  

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 31 agosto 2016