UNIVERSIADI |ELENA DI LIDDO PASSA AGEVOLMENTE IL TURNO NEI 100 FARFALLA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 luglio 2015

UNIVERSIADI |ELENA DI LIDDO PASSA AGEVOLMENTE IL TURNO NEI 100 FARFALLA


Nel primo pomeriggio di martedì, alle ore 13:15, la biscegliese (terzo miglior crono delle batterie) tornerà in acqua per la semifinale

Solo una formalità il passaggio del turno per Elena Di Liddo nelle eliminatorie dei 100 farfalla alle Universiadi di Gwangju. La biscegliese ha vinto la quarta batteria in 59″24, senza forzare più di tanto, con un passaggio saldamente al comando della gara ai 50 metri (27″55).

Il miglior riscontro cronometrico assoluto del primo turno è stato quello della russa Svetlana Chimrova, argento nei 50 domenica, che ha toccato la fotocellula a 58″84. Di rilievo anche il 59″02 nuotato in sesta batteria dalla cinese Ying Lu, tutt’altro che sazia nonostante la medaglia d’oro conquistata sulla distanza più corta (link all’articolo). Il tempo dell’azzurra è perciò il terzo complessivo.

Elena Di Liddo parteciperà alla seconda semifinale dei 100 farfalla, in programma alle ore 13:15 in Italia (le 20:15 di Gwangju). Gli otto tempi migliori accederanno alla finale, in calendario alle ore 13:20 italiane (le 20:20 in Corea del Sud) di mercoledì 8 luglio.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 luglio 2015