UNITÀ D’ITALIA, LE MANIFESTAZIONI IN 24 IMMAGINI

Attualità // Scritto da Fabrizio Ardito // 17 marzo 2014

UNITÀ D’ITALIA, LE MANIFESTAZIONI IN 24 IMMAGINI


Festeggiamenti per l'Unità d'Italia

Festeggiamenti per l’Unità d’Italia

Questa mattina, parallelamente, si sono svolte due manifestazioni di rilevante importanza: annunciata da tempo, presso il III° Circolo Didattico (nel plesso della Scuola dell’Infanzia Carrara Gioia), c’è stata la consegna della bandiera europea da parte dei parlamentari europei Sergio Silvestris e Mario Pirillo, mentre in Piazza Vittorio Emanuele e nel Parco Unità d’Italia il Sindaco Spina, l’Amministrazione Comunale, le autorità civili e militari e alcune delegazioni del mondo associazionistico e scolastico si sono celebrati i festeggiamenti per l’unità d’Italia.

Entrambe le manifestazioni sono state caratterizzate dalla partecipazione delle scuole e da una forte impronta europeistica, così che le future generazioni imparino a conoscere cosa sia l’Europa unita e quale sia stato il sacrificio per condurre ad una Italia unificata.

Noi abbiamo seguito entrambi gli eventi, ma vogliamo raccontarveli entrambi attraverso le immagini, 12 fotografie che rappresentano ciascuna manifestazione. Le foto sono a cura di Ardito Fabrizio.

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




Attualità // Scritto da Fabrizio Ardito // 17 marzo 2014