Unione, sconfitta immeritata. Zinfollino: «Peccato ma ci servirà da lezione»

Sport // Scritto da Vito Troilo // 20 settembre 2016

Unione, sconfitta immeritata. Zinfollino: «Peccato ma ci servirà da lezione»

Azzurri già proiettati verso la sfida di Avetrana. Bitonto sulla strada di Anglani e compagni in Coppa Italia

Una sconfitta che inevitabilmente suscita rammarico per le modalità con le quali si è materializzata. L’Unione Calcio Bisceglie ha ceduto di misura al Casarano sul terreno del “San Pio” di Enziteto al termine di una gara che si sarebbe potuta concludere sullo zero a zero senza che alcuno gridasse allo scandalo.

«Dispiace aver perso perché sapevamo che un episodio avrebbe potuto indirizzare la gara. Peccato davvero, perché nel primo tempo siamo stati bravi a fermare gli avversari e siamo stati sfortunati nell’occasione della traversa. Nella ripresa, dopo una gran bella parata di Lullo, abbiamo incassato il loro gol direttamente da calcio d’angolo. Ringrazio comunque i ragazzi che hanno cercato per diversi minuti il varco giusto» ha commentato il trainer azzurro Gino Zinfollino.

«Questa sconfitta ci deve insegnare che contro squadre blasonate e di un certo livello come il Casarano non si può sbagliare nulla. Prendiamo di buono l’aver tenuto testa a una formazione competitiva, l’aver tenuto bene il campo ed espresso un buon gioco» ha concluso l’allenatore dell’Unione. Il gruppo riprenderà ad allenarsi martedì per preparare la trasferta sul campo dell’Avetrana, beffato allo scadere dall’Altamura.

COPPA ITALIA
Il team dell’amministratore delegato Giuseppe Ruggieri affronterà il Bitonto nella doppia sfida valida per l’accesso alle semifinali della fase regionale. Il match d’andata è previsto giovedì 6 ottobre in casa dell’Unione mentre la gara di ritorno avrà luogo al “Degli ulivi” giovedì 20 ottobre. Come già accaduto per il turno precedente, curiosamente gli azzurri incroceranno i neroverdi anche domenica 9 ottobre, in trasferta, per la quinta giornata del campionato di Eccellenza. Gli altri accoppiamenti dei quarti di Coppa: Atletico Vieste-Barletta, Avetrana-Team Altamura, Casarano-Otranto.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 20 settembre 2016