Unione Calcio verso la prima gara ufficiale della stagione

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 settembre 2016

Unione Calcio verso la prima gara ufficiale della stagione

Domenica 4 settembre gli azzurri sfideranno il Molfetta nel match d’andata degli ottavi di finale della fase regionale di Coppa Italia

La prima domenica del mese di settembre sarà contrassegnata dal debutto ufficiale dell’Unione Calcio Bisceglie. Il team azzurro, affidato dalla società all’emergente tecnico andriese Gino Zinfollino, esordirà nel turno inaugurale della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza affrontando il Molfetta sul sintetico del “San Pio” di Bari. L’incontro avrà inizio alle ore 16:00.

La lunga attesa dell’ambiente è quasi terminata e la sfida d’andata degli ottavi di finale coi biancorossi sarà un’occasione propizia per saggiare la forma atletica e l’organizzazione di gioco della formazione biscegliese. La dirigenza ha modificato l’assetto della prima squadra, che parteciperà al massimo torneo calcistico regionale con l’obiettivo di ben figurare e l’aspirazione legittima di provare ad avvicinare le posizioni di vertice. L’organico allestito dal nuovo tecnico, in sinergia col direttore sportivo Roberto Storelli, è di buona qualità e coniuga correttamente l’esigenza di fare affidamento su un nucleo di calciatori più esperti con la mission del club di proporre sul palcoscenico dell’Eccellenza i migliori prodotti di un vivaio ben curato.

Il Molfetta sarà l’avversario dell’Unione Calcio Bisceglie anche alla prima giornata, prevista domenica 11 settembre al “Paolo Poli” (arbitrerà Antonio Andrea Grosso di Bari, coadiuvato da Antonio Conte di Taranto e Angelo Dilucia di Foggia). Il ritorno di Coppa Italia si terrà giovedì 15 settembre sempre sul rettangolo di gioco dell’impianto molfettese.

Vigilia assolutamente serena sulla sponda azzurra, al contrario di quanto sembra trapelare dall’altra parte della barricata: il vulcanico patron biancorosso Mauro Lanza, che sembrava avesse scelto per la gestione tecnica la coppia formata da Angelo Germinario e Ignazio De Nichilo, potrebbe aver deciso di rinunciare al loro apporto e assumersi in prima persona (per l’ennesima volta) l’incarico di guidare la squadra…

Coppa Italia Eccellenza – fase regionale Puglia

Atletico Vieste- Audace Cerignola
Vigor Trani – Barletta 1922
Unione Calcio Bisceglie – Molfetta Sportiva 1917
Bitonto – Atletico Mola
Sporting Pro – Team Altamura
Avetrana – Novoli
Pro Italia Galatina – Otranto
Casarano Calcio S.R.L. – Gallipoli F. 1909 SRL SSD

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 settembre 2016