Unione, basta una vittoria per la salvezza

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 aprile 2017

Unione, basta una vittoria per la salvezza

Gli azzurri la cercheranno domenica al “San Pio” nella sfida con l’Otranto

Chiudere i conti per tagliare il traguardo salvezza: l’opportunità, per l’Unione Calcio Bisceglie, è davvero ghiotta. La formazione azzurra, domenica 2 aprile, incrocerà l’Otranto nell’ultima sfida casalinga della stagione regolare di Eccellenza pugliese (calcio d’avvio stabilito per le ore 16:00).

Il 2-2 maturato nelle battute conclusive del match col Team Altamura ha incoraggiato l’ambiente: «Quella coi salentini è la sfida da non sbagliare. Abbiamo un unico risultato a disposizione per chiudere la stagione senza ulteriori affanni» ha ammesso il trainer Gino Zinfollino.

Gli avversari di turno, in striscia negativa da quattro gare, sono arenati a 35 punti, due in più rispetto all’Unione. La terna arbitrale del match in programma al “San Pio” sarà composta da Andrea Palmieri di Brindisi, Marco Colaianni di Bari e Luca Latini di Foggia. Match clou al “Monterisi” fra l’Audace Cerignola primo in classifica e il Bitonto: in caso di vittoria il collettivo ofantino sarebbe promosso in Serie D.

ECCELLENZA Puglia

29ª giornata
Atletico Vieste-Hellas Taranto
Audace Cerignola-Bitonto
Barletta-Noicattaro
Casarano-Gallipoli
Novoli-Avetrana
Galatina-Vigor Trani
Team Altamura-Molfetta
Unione Bisceglie-Otranto

CLASSIFICA
Audace Cerignola 67 Bitonto 65  Team Altamura 58 Casarano 52 Barletta 40 Atletico Vieste 36 Otranto 35 Noicattaro 34 Unione Bisceglie, Galatina, Avetrana 33 Novoli 31 Gallipoli (-2) 29 Vigor Trani 28 Molfetta 22 Hellas Taranto 18.

ECCELLENZA Puglia

30ª e ultima giornata
Avetrana-Audace Cerignola
Bitonto-Galatina
Gallipoli-Unione Bisceglie
Hellas Taranto-Barletta
Molfetta-Novoli
Noicattaro-Casarano
Otranto-Team Altamura
Vigor Trani-Atletico Vieste

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 aprile 2017