UNICO ELEMENTO INDIZIARIO LE DICHIARAZIONI DELLA PRESUNTA VITTIMA. ESCE DAL CARCERE GIOVANE ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE

Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 4 dicembre 2013

UNICO ELEMENTO INDIZIARIO LE DICHIARAZIONI DELLA PRESUNTA VITTIMA. ESCE DAL CARCERE GIOVANE ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE


Tribunale

Tribunale

L’uomo arrestato il 13 novembre con l’accusa di tentata violenza sessuale su una donna nel quartiere Sant’Andrea è stato posto agli arresti domiciliari. Il Tribunale della Libertà di Bari, presieduto dal giudice La Malfa, nell’udienza di lunedì 2 dicembre ha accolto la richiesta di riesame presentata dagli avvocati difensori Pietro Casella e Luca Preziosa.

Il giovane, appena 24enne, era stato fermato in virtù di un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal Gip di Trani Rossella Volpe e successivamente (27 novembre) trasferito nel carcere di Lecce a causa dell’inidoneità della casa circondariale tranese alla detenzione di indagati per reati relativi la sfera sessuale.

L’indagine era stata aperta sulla base della denuncia di una donna di 53 anni che aveva riferito ai Carabinieri di essere stata seguita fino alla propria abitazione da un individuo che avrebbe tentato di abusare di lei.

I legali difensori dell’accusato hanno impugnato l’ordinanza di custodia cautelare ritenendo poco attendibili le dichiarazioni della donna, peraltro unico elemento indiziario in possesso dell’accusa. Il Tribunale della Libertà di Bari ha ritenuto di concedere lo sconto della misura cautelare a domicilio per il giovane indagato.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 4 dicembre 2013