Under 18 e Under 15 Ambrosia fra amichevoli e lavoro intenso in allenamento

Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 settembre 2015

Under 18 e Under 15 Ambrosia fra amichevoli e lavoro intenso in allenamento


Le due formazioni proseguono la preparazione in vista dell’inizio dei rispettivi campionati

Un’altra settimana densa di test per le compagini giovanili dell’Ambrosia Basket Bisceglie. Sabato 26 settembre il team Under 18 ha affrontato la Casillo Corato, formazione che parteciperà al campionato di Promozione, sul parquet del PalaLosito. Il risultato finale ha sorriso ai più esperti neroverdi (63-48).

I nerazzurri dovranno ancora lavorare sodo per trovare la continuità nella circolazione di palla in attacco e sintonizzarsi su un’intensità difensiva costante per tutta la durata del match. «Dobbiamo sfruttare meglio la nostra aggressività: troppo spesso, dopo oltre 15 secondi di buona difesa, molliamo anche per la scarsa esperienza di alcuni nostri elementi e gli avversari ci castigano» analizza coach Saverio Nero, che attende il rientro nel gruppo di Ricky Totagiancaspro.

Lunedì nuova amichevole, questa volta sul campo della Fortitudo Trani. «Sono fiducioso: il lavoro quotidiano in palestra è teso a un miglioramento individuale dell’atleta e poi della squadra nel suo complesso. La strada intrapresa è quella giusta» sottolinea il responsabile del settore giovanile dell’Ambrosia Basket Bisceglie.

Martedì 29 confronto fra l’Under 15 nerazzurra e una selezione di atleti nati negli anni 1997-1998-1999 dell’Olimpia Andria. Una buona prova, oltre il risultato positivo (vittoria 47-36), per un gruppo che presenta ancora notevoli margini di crescita. Giovedì 1° ottobre, alle ore 17:30, altro impegno per il collettivo biscegliese a Barletta.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 settembre 2015