UNDER 17, Ambrosia in finale per il titolo regionale

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 maggio 2015

UNDER 17, Ambrosia in finale per il titolo regionale


Venerdì pomeriggio (ore 19:00) i nerazzurri affronteranno l’Angiulli Bari al PalaDisfida di Barletta

Ambrosia Bisceglie-New Basket Lecce 58-56

Ambrosia Bisceglie: Panico, Cassanelli 8, Giacomo Ricchiuti10, Misino, Amoruso 3, Totagiancaspro 32, Rana 1, Ladogana, Papagni, Dell’orco 2, De Feudis, Demetrio Ricchiuti 2. Allenatore: Saverio Nero.
New Basket Lecce: Nigro G, Signorile 14, Piccinno 3, Sansò, Totisco, Longo E., Grieco 5, Marzo 3, Nigro F. 13, Longo J. 2, Tomoczyk, Stefanelli 16.
Arbitri: Ferrari di Cellamare, Ceo di Bari.

L’Ambrosia Bisceglie ha piegato il New Basket Lecce in una combattutissima semifinale sul parquet del PalaDisfida di Barletta, guadagnando il diritto a giocare la finalissima per il titolo regionale Under 17 venerdì pomeriggio, con inizio alle ore 19:00, a confronto con l’Angiulli Bari.

Successo sofferto ma meritato per i leoncini nerazzurri di coach Saverio Nero, che hanno alternato una prima metà di gara eccezionale e ad alti ritmi con un secondo tempo di minore intensità, in cui è subentrata un’approssimazione che ha rischiato di costare caro a Domenico Cassanelli e compagni.

«I ragazzi devono crescere sopratutto nel gestire le emozioni e continuare ad essere umili, la finale sarà una partita dura e solo insieme e di squadra raggiungeremo un grande risultato» afferma il trainer dell’Ambrosia.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 maggio 2015