“Una tisana con l’autore” prima di andare a teatro: doppio appuntamento in omaggio a Marlene Dietrich

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 25 dicembre 2016

“Una tisana con l’autore” prima di andare a teatro: doppio appuntamento in omaggio a Marlene Dietrich

L’avaint soirée del Garibaldi è tra i libri. appuntamento il 27 dicembre con Giovanna Carone
La libreria “Abbraccio alla Vita” è pronta ad aprire le porte al pubblico, con il ciclo d’incontri “una tisana con l’autore”. Il via è il 27 dicembre in via XXIV Maggio, ore 18.45.
L’incontro, realizzato in sinergia con il Sistema Garibaldi, è con l’autrice Giovanna Caroppo, che in serata sarà a teatro con Jacopo Raffaele, Giovanni Chiapparino e Pit Campanella per ricordare, nel giorno del suo compleanno, Marlene Dietrich.
Lo spettacolo prova a sfiorare e raccontare il suo personaggio, da Friederich Hollander a Kurt Weill, passando per Cole Porter, Henri Salvador e le canzoni arrangiate per lei da Burt Bacharach. Lola, struggente e provocante, nell’Angelo Azzurro del 1930, seppe da subito dare alla sua voce un’impronta suadente ed inconfondibile.
Lei, tedesca, fu capace di opporsi ad Hitler che ne voleva fare un simbolo ariano, e la sua Lilì Marlene è invece diventata un’ode pacifista. Colta e ironica, fatale e appassionata Marlene Dietrich, ha saputo attraversare il ‘900 con eleganza e leggerezza non facendone mai un banale apparire, ma una semplice esigenza morale.
 Per l’incontro con l’autrice necessaria la prenotazione (allo 0803968115).
Ogni partecipante avrà diritto a una riduzione sul prezzo del biglietto presentando la ricevuta della consumazione nel bio bar della libreria al botteghino del Teatro garibaldi.
Biglietteria aperta dal martedì al venerdì dalle 18.00, alle 20.00 (il venerdì anche dalle 11.00 alle 13.00).
CONVENZIONE

Platea
15 euro intero – 10 euro ridotto


Galleria
10 euro intero – 8 euro ridotto
Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 25 dicembre 2016