Una cena di beneficenza per sostenere il fondo di garanzia per le imprese locali

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 30 novembre 2016

Una cena di beneficenza per sostenere il fondo di garanzia per le imprese locali

Originale iniziativa del comitato di finanza etica Micro.Bi venerdì 2 dicembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro

15085733_10154232949163165_4131051747517531502_nOriginale iniziativa, quella di MICRO.BI. Comitato finanza etica e microimpresa per Bisceglie, che Venerdì 2 dicembre, dalle ore 20.30, organizzerà una cena con concerto dei Soballera finalizzata ad una raccolta fondi diversa dalle solite.

Saranno le Vecchie Segherie di Mastrototaro (via Porto 33) che il sensibile imprenditore Mauro Mastrototaro e la sua famiglia hanno da principio inteso destinare privilegiatamente ad iniziative fatte con il cuore, ad accogliere la serata benefica, il cui obiettivo è quello di  raccogliere risorse da destinare al fondo di garanzia per la piccole imprese locali.

MICRO.BI., infatti, ha lo scopo di prestare gratuitamente garanzie patrimoniali e servizi ausiliari (di accompagnamento, di assistenza, di monitoraggio e di bilancio familiare) in favore di persone “non bancabili”, esclusi dalle banche dalla possibilità di ottenere  prestiti perché non idonei a fornire garanzie agli istituti di credito tradizionali.

L’attività del Comitato si ispira al ‘Progetto Barnaba’, attivo ad Andria dal 2003, grazie al quale sono nate 42 imprese e sono stati creati oltre 60 posti di lavoro, ed ha l’obiettivo di contribuire a combattere, nel territorio di Bisceglie, la disoccupazione, la povertà e l’emigrazione, attraverso un innovativo strumento di democrazia economica.

Nella convinzione che la dignità delle persone sia garantita dal lavoro e non dalla beneficenza e nella speranza che il Sud Italia ritrovi nel proprio capitale umano le energie necessarie a divenire un luogo in cui sia garantita la dignità di ogni persona.

La cena sarà a base di prodotti del nostro territorio, mentre i “Soballera” si esibiranno nel loro repertorio di musica popolare del Sud Italia.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri: 339.1380637 oppure 348.4134533.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 30 novembre 2016