“Un libro con tè”, ultimo appuntamento venerdì 29 maggio

Cultura // Scritto da Alessia La Notte // 27 maggio 2015

“Un libro con tè”, ultimo appuntamento venerdì 29 maggio


Termina la rassegna con gli autori locali. Presso la Cioccolateria Bon Ton, si dialogherà con Michele Vittorio Del Vecchio, scrittore di “Marialidia Bambina”

La locandina dell'ultimo appuntamento con "Un libro con tè"

La locandina dell’ultimo appuntamento con “Un libro con tè”

Venerdì 29 maggio, a partire dalle ore 18:30, spazio all’ultimo appuntamento della rassegna con autori locali “Un libro con tè”, promossa da Isabella Di Liddo.

In piazza Margherita, nello spazio aperto della Cioccolateria Bon Ton sarà presentato il libro: “Marialidia Bambina” (Rupe Mutevole edizioni) del filosofo e scrittore, Michele Vittorio Del Vecchio.

La giornalista Viviana Bruno modererà l’incontro.

IL LIBRO: UNA STORIA DI BAMBINI CHE SUSCITA PIANTO E SORRISO

“Marialidia Bambina” rappresenta una storia dai sapori dolcissimi ma con qualche punta di agrodolce.

La protagonista dello scritto, Marialidia, è una bimba sveglia, caratterizzata da una grande curiosità di conoscere il mondo con una dolce irriverenza che non risparmia nemmeno Dio, il suo Creatore. Piccole litigate alle quali Dio stesso provvederà a porre fine, con la bontà e la giustizia che solo Lui può avere.

Cosa succede quando lasciamo la vita terrena? Paradiso, purgatorio… Perfetto, sono cose che già crediamo di sapere. Questo quando muore una persona adulta. E quando muore un bambino? Che accade? Ruotano attorno a questo e tanto altro, le domande che il racconto suscita.

Leggere storie di bambini sapendo che sono destinati a lasciare questa vita terrena dà un pizzico di tristezza ma alla fine si sorride, leggendo della loro gioia nel Limbo, vicinissimi al Signore.




Cultura // Scritto da Alessia La Notte // 27 maggio 2015