Un Futsal Bisceglie in rodaggio cede al Sammichele nel triangolare di Giovinazzo

Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 settembre 2016

Un Futsal Bisceglie in rodaggio cede al Sammichele nel triangolare di Giovinazzo

Mercoledì al PalaDolmen amichevole col Grassano

L’esito conta poco. Il triangolare (gare di 20 minuti ripartite in due mini-tempi) disputato sul parquet del PalaPansini di Giovinazzo fra due compagini del raggruppamento B del prossimo torneo di Serie A2 e la formazione di casa, che parteciperà al campionato di Serie B è stato vinto dal Sammichele ma il Futsal Bisceglie ha badato al sodo della prestazione, specie sul piano fisico, con spazio per tutti i componenti del roster. Gli inserimenti degli ultimi atleti che si sono aggregati al gruppo procedono in linea con le aspettative e la sconfitta di misura (2-1) nel confronto diretto con una delle avversarie della stagione che avrà inizio sabato 1° ottobre è tutto sommato indolore. In gol, nella sfida d’apertura della competizione, Pirez (doppietta) per il team di mister Guarino e David Sanchez per i nerazzurri.

Alessandro Losito del Futsal Bisceglie

Alessandro Losito del Futsal Bisceglie

Nella seconda partita il Sammichele ha prevalso sul Giovinazzo di mister Roberto Chiereghin (2-1, reti di Curri e Pirez a capovolgere l’iniziale svantaggio firmato da un ex Bisceglie, Cutrignelli). La squadra di casa si è arresa ai nerazzurri nell’ultimo incontro del pomeriggio: ancora a segno Cutrignelli, cui hanno replicato Sanchez e il giovane Murolo. Pari biancoverde a inizio seconda frazione con Marzella e segnatura decisiva di un altro baby, Alessandro Losito. Ottima la prova di Marco Sinigaglia, che ha respinto un rigore calciato dall’iberico Morgade.

Il Futsal Bisceglie ha ripreso il lavoro lunedì pomeriggio sulle tavole del PalaDolmen. Mercoledì 14, in serata, test col Grassano di Serie B.

SCUOLA DI CALCIO A 5
In questi giorni è cominciata anche l’attività della scuola di futsal, posta sotto la responsabilità del presidente onorario Gerry Anellino. Il supervisore tecnico Francesco Ventura, allenatore della prima squadra, potrà contare sull’apporto degli istruttori Gigi Di Liddo, Rino Valente e Beppe Ingrosso (una new entry). I primi calci sono stati tirati sui campi di via Ugo La Malfa.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 settembre 2016