Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
Un concorso gastronomico in salsa biscegliese: ecco il Trofeo Dolmen Team
Si svolgerà a novembre a Bisceglie e coinvolgerà team di chef e souschef pugliesi ed italiani affiatati desiderosi di mettersi alla prova.
Da un’idea del Culinary Dolmen Team, la squadra di giovani talenti della cucina made in Bisceglie guidata da Carlo Papagni, arriva il “Trofeo Dolmen Team – Città di Bisceglie”.
Obiettivo, quello di valorizzare la gastronomia locale e nazionale, i prodotti tipici e il gioco di squadra, quale elemento fondamentale di una cucina di qualità. I professionisti selezionati per il concorso dovranno difatti impegnarsi per dare lustro alle proprie aziende.
Le iscrizioni dei team (uno chef executive e uno sous chef) dovranno pervenire all’organizzazione entro il 1° ottobre 2016. Il concorso prevede la preparazione di un menu di quattro portate, composto da antipasto, primo, secondo, dessert e abbinamento vino (per singola portata o per tutto il pasto) nel tempo limite di 50 minuti.
La giuria, composta da dieci professionisti del settore, valuterà, oltre al gusto a e all’originalità delle ricette, valori nutritivi, mise en place, aspetto estetico e, più in generale, servizio. Al primo classificato sarà attribuito un premio di 500 euro.
Informazioni e dettagli: 3924443009.
More from my site

Chi è Serena Ferrara
Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica