Un caparbio Futsal Bisceglie trionfa a Policoro

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 11 gennaio 2017

Un caparbio Futsal Bisceglie trionfa a Policoro

Decisiva la rete di Sanchez a sette secondi dal termine

Borussia Policoro-Futsal Bisceglie 4-5

Borussia Policoro: Levato, Calderolli, Scandolara, Urio, Sampaio, Silletti, Lillo, Silon, Di Pinto, Osvaldo, Iozzino, Greco. Allenatore: David Ceppi.
Futsal Bisceglie: Lopopolo, Pedone, Ortiz, Sanchez, Mazzariol, Sinigaglia, Di Benedetto, Gracia, De Cillis, Murolo, Siviero, Valente. Allenatore: Francesco Ventura.
Arbitri: Galasso di Avellino, Cefalà di Lamezia Terme. Cronometrista: Lapenta di Moliterno.
Reti: 16’06” Osvaldo, 18’02” Siviero, 18’18” Sampaio, 21’44” Sanchez, 22’04” Mazzariol, 28’52” Silon, 31’15” Silon, 38’03” Sanchez, 39’53″Sanchez.
Note: ammoniti Urio, De Cillis, Calderolli, Ortiz, Scandolara, Di Pinto, Osvaldo, Mazzariol, Levato, Silon.

Temperature basse in tutto il sud Italia, al contrario elevate all’interno del PalaErcole di Policoro. Al termine di una partita combattuta il Futsal Bisceglie ha conquistato un’importantissima vittoria in terra lucana. Il team nerazzurro non ha mollato neppure quando si è trovato sotto nel punteggio, riuscendo anzi a capovolgere la situazione.

Partita dai ritmi altissimi sin dalle prime battute di gioco. Le due compagini si sono affrontate senza esclusioni di colpi. Al 16’06″il laterale Osvaldo ha sbloccato il risultato, portando in vantaggio i padroni di casa. Dopo una manciata di minuti il neo acquisto nerazzurro André Siviero ha pareggiato i conti. L’esultanza degli ospiti è durata ben poco: dopo appena 16 secondi Sampaio ha riportato avanti la formazione rossoblù .

Nella ripresa la compagine di mister Francesco Ventura è parsa più determinata e cinica. Gli effetti della metamorfosi del team ospite non si sono fatti attendere. Nel giro di tre minuti prima Sanchez, poi Mazzariol hanno ribaltato il punteggio. Il Borussia Policoro, sostenuto dall’infreddolito pubblico amico, ha replicato con la doppietta messa a segno da Silon. Quando tutto sembrava poter andare a rotoli il Futsal Bisceglie non si è disunito e ha tirato fuori le unghie e il micidiale uno-due dell’iberico David Sanchez è valso un successo preziosissimo.

Con questa vittoria la formazione del direttore sportivo Niki Abbattista è momentaneamente al terzo posto in classifica nel girone B di Serie A2 con 23 punti. Sabato, al PalaDolnen, un’altra sfida di cartello con l”Eboli.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 11 gennaio 2017