Un altro successo per la Compagnia dei Teatranti

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 23 agosto 2015

Un altro successo per la Compagnia dei Teatranti


Lella Mastrapasqua (Lucia Mondella)

Lella Mastrapasqua (Lucia Mondella)

Due nuovi ambiti riconoscimenti nazionali per l’attrice Lella Mastrapasqua e l’attore/regista Enzo Matichecchia della “Compagnia dei Teatranti” di Bisceglie.

Con la parodia comico/musicale I ri..Promessi Sposi, conquistano la giuria della Rassegna Teatrale “ANNA BONACCI 2015” tenutasi a Falconara Marittima in provincia di Ancona.

Venerdì 21 agosto la premiazione dei due attori, rispettivamente  migliore attrice caratteristica nelle vesti di Lucia Mondella e della Madre Superiora e migliore attore protagonista nella parte di Don Abbondio.

Queste le motivazioni:

(Lella) “Con mirabile disinvoltura e genuina vitalità ha saputo interpretare il personaggio ironico di Lucia, dimostrando buone espressività mimico-gestuali e padronanza scenica”;

(Enzo) “Molto ben calato in un Don Abbondio comico e di non facile interpretazione, si è fatto apprezzare per una recitazione sempre sicura e per l’ammirevole gestualità e capacità d’interpretazione”.

Un doppio successo, se si pensa che il premio è arrivato nel pieno dell’organizzazione dell’8a Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale “Scene in…Comune”, che la Compagnia dei Teatranti, dopo 7 edizioni a Bisceglie, si è vista costretta a trasferire a Trani. Presso il Cinema Impero, a partire da metà ottobre, la compagnia porterà in scena il meglio del teatro amatoria. Ulteriori dettagli dopo la prevista conferenza stampa che si terrà a settembre.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 23 agosto 2015