Ultimo appuntamento con Aperitivo Letterario targato Open Source

Cultura // Scritto da La Redazione // 20 giugno 2015

Ultimo appuntamento con Aperitivo Letterario targato Open Source


“Ti strappo e ti getto in pasto ai cani”: Alessio Viola presenta il suo libro edito da Caratteri Mobili

Domenica 21 giugno alle 19.00 si conclude la rassegna letteraria itinerante che ha visto come protagonisti gli autori e i sapori della nostra Terra. Per l’ultimo Aperitivo Letterario, il circolo Arci Open Source di Bisceglie ha scelto come sfondo i colori dell’Adriatico: presso il “Circolo della vela” di Bisceglie, Alessio Viola editorialista del Corriere del Mezzogiorno e scrittore presenterà “Ti strappo e ti getto in pasto ai cani” ed. Caratteri Mobili.

L'appuntamento è presso il circolo della vela di Bisceglie

L’appuntamento è presso il circolo della vela di Bisceglie

Lo scrittore pugliese dopo “Dove comincia la notte”, un romanzo noir che è sbarcato anche in Francia, passa a maneggiare con cura il tema difficile della malattia.

Un uomo con il cancro e cinque donne sue ex compagne: una storia del vivere e del morire, fatta di ricordi, amori, viaggi, gelosie. Un bilancio sulla generazione degli anni Settanta, fra politica, ideali, musica e sullo sfondo i colori della Puglia, del suo mare, della campagna, dei tramonti. «La terra del ricordo e dei rimpianti: coltivazioni selvagge e spontanee che non hanno bisogno di essere innaffiate, crescono e inseriscono i loro pungoli sotto la pelle del presente senza storia». Un romanzo sulla solitudine della malattia, la paura, l’incomprensione ma anche l’amore.

Il singolare incontro che si svolgerà su di una barca a vela, sarà moderato dalla scrittrice biscegliese Giustina Porcelli, mentre l’attore romano Mauro Leuce darà vita alle pagine del libro.

Al termine dell’incontro Angelo Di Molfetta, titolare di “Pizzeria La Fontana”, proporrà al gentile pubblico una degustazione di deliziosi manicaretti preparati con le farine speciali.




Cultura // Scritto da La Redazione // 20 giugno 2015