UFFICIALE. Spina, consiglieri di maggioranza e assessori tesserati per il Partito Democratico

Politica // Scritto da Vito Troilo // 9 febbraio 2017

UFFICIALE. Spina, consiglieri di maggioranza e assessori tesserati per il Partito Democratico

Le loro richieste di iscrizione sono state accettate
Lo slogan del tesseramento PD

Lo slogan del tesseramento PD

Francesco Spina, i sette assessori della sua giunta e i 14 consiglieri della maggioranza che li sostengono sono a tutti gli effetti componenti del Partito Democratico. Le loro richieste di iscrizione, formulate per la gran parte attraverso la procedura on line e in alcuni casi tramite bonifico, sono state accettate. Lo ha comunicato su facebook Pompeo Camero, già iscritto per il 2015 in quanto, come noto, non può candidarsi a incarichi elettivi comunali e quindi non si è trovato, a differenza degli altri 21 spiniani, nel limbo del periodo di attesa di due anni sancito dai regolamenti per coloro che hanno partecipato alle elezioni amministrative in liste avversarie del Partito Democratico.

Trascorso il famigerato biennio il sindaco di Bisceglie e gli altri 21 sono entrati a far parte della grande famiglia democratica, impegnandosi, nel sottoscrivere il tesseramento, a rispettarne le regole. Sembra a questo punto possibile, per i 14 consiglieri comunali di maggioranza, richiedere l’adesione al gruppo del Partito Democratico nella massima assise cittadina, pur se già formato da due esponenti (Angelantonio Angarano e Roberta Rigante) eletti nelle fila dell’opposizione.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 9 febbraio 2017