Tutto nasce da una rima mancata…. In edicola il numero di gennaio-febbraio 2015 di BID: ecco di cosa tratta

Giornale // Scritto da Serena Ferrara // 16 gennaio 2015

Tutto nasce da una rima mancata…. In edicola il numero di gennaio-febbraio 2015 di BID: ecco di cosa tratta


COPERTINA 143

Copertina del numero 143 di Bisceglie in diretta

Questo numero di Bisceglie in Diretta nasce da un piccola, stupida storia. Era più o meno il 22 dicembre, quando apprestandomi a trovare una rima per augurare buon anno ai lettori, scoprivo che l’unico termine in grado di rimare con duemilaquindici, da vocabolario Treccani, risultava essere “vincici”. Ovvero vendetta.

Che si trattasse di una profezia, neanche ci passò per la mente, ma dopo i fatti che del 28 dicembre a Bisceglie, quelli del 7 gennaio e seguenti a Parigi e dopo i battibecchi a suon di mail tra maggioranza e opposizione e tra opposizione e opposizione (il buon PD non si smentisce mai: è sempre in grado di farsi guerra da solo), abbiamo iniziato a ripensarci. Perché in fondo, più che voglia di rivalsa, quella che si percepisce ovunque, anche a Bisceglie, ad ogni nuovo segnale negativo, è quella di ripicca. Contro tutto e contro tutti, in alcuni casi (vedi il gioco d’azzardo) anche contro se stessi.

E’ nata così l’idea di uno speciale su “Bisceglie ai tempi della crisi”, cuore dell’edizione di gennaio – febbraio in edicola (e per gli abbonati a casa) su per giù dalle 19.00 del 16 gennaio.

Dopo la pausa natalizia, torna anche il superinserto “Quart…ieri, oggi, domani”, che questo mese approda al Seminario,  da noi rinominato (se volete scoprire il perché, raggiungete l’edicolante di fiducia) “il quartiere resiliente”.

Politica (intervista a Francesco Ventola candidato alle regionali e a Roberta Rigante sulle intenzioni del Pd per il futuro), attualità (sanità, legami involontari tra Bisceglie e Mafia Capitale, TARI e altro ancora), cultura, sport… ed una novità: la rubrica TROVALAVORO, con inserzioni, contatti e dettagli per cercare occupazione in un raggio di 30 km.

Copertina dedicata a Palazzo Tupputi (l’inaugurazione del secondo piano sarà celebrata questa sera, 16 gennaio, alle 20.30), simbolo di una città che vuol vivere un altro Risorgimento, tutto locale e senza moti, se non quelli culturali.

Nelle tre pagine sportive ampio spazio al ciclismo, con l’apertura della sede della Ludobike Racing Team alla presenza del presidente della Federciclismo Renato Di Rocco e un’intevista all’ex campione di ciclocross Vito Di Tano in occasione dei campionati italiani di Pezze di Greco cui ha partecipato la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Giornale // Scritto da Serena Ferrara // 16 gennaio 2015