“Tutti…in bici”: divertente pedalata all’insegna della condivisione

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 16 giugno 2014

“Tutti…in bici”: divertente pedalata all’insegna della condivisione


IMG_6434

Biciclettata a Zappino

La Confraternita del Sacro Cuore di Gesù in collaborazione con parrocchia dei Santi Matteo e Niccolò, Basilica Concattedrale, oratorio ANSPI S.Matteo, Azione Cattolica parrocchiale hanno organizzano una biciclettata non competitiva di circa 10 km nella mattinata di domenica 15 giugno 2014.
La divertente pedalata che da diversi anni coinvolge associazioni e cittadini, per l’edizione 2014 ha visto anche la presenza del Ludobike Racing Team, dei responsabili di ECOSMAG e della ludoteca Ambarabà di Simona Cassanelli.

Circa un centinaio di persone ha partecipato con entusiasmo alla biciclettata che alla sostenibilità ha unito la scoperta del territorio. Meta raggiunta, infatti, l’antico casale di Zappino, dove grandi e piccini ne hanno appreso incuriositi la storia, grazie a una guida speciale.

Plauso dell’iniziativa da parte del consigliere comunale ing. Pietro Consiglio che si è complimentato con gliorganizzatori per aver coniugato divertimento, sport, ambiente, cultura e territorio.

I promotori della biciclettata ringraziano tutti i partecipanti, in modo particolare le guardie campestri e le misericordia d’Italia che hanno accompagnato per tutto il tragitto la divertente pedalata.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 16 giugno 2014