Tutela del patrimonio, venerdì a Molfetta un convegno organizzato dall’associazione Alpha

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 5 gennaio 2016

Tutela del patrimonio, venerdì a Molfetta un convegno organizzato dall’associazione Alpha


Il raggruppamento interprofessionale a disposizione degli imprenditori

leo.aivenerdì 8 gennaio, presso l’Hotel Garden di Molfetta, un convegno dal titolo “Tutela del Patrimonio e passaggio generazionale”, in collaborazione col Rotary Club Molfetta. L’obiettivo del raggruppamento è andare oltre «l’anacronistico individualismo delle professioni intellettuali».

Gli avvocati Egidio Pignatelli (relatore dell’evento in qualità di esperto del fondo patrimoniale) e Maurantonio Di Gioia e i dottori commercialisti Leo Mastrototaro e Francesco Misino hanno costituito un team di professionisti eterogenei e complementari nella formazione, nelle conoscenze e nelle competenze, dirigendo l’attenzione ad ampio raggio su molteplici settori economici, finanziari e produttivi senza barriere rispetto ai destinatari (pubblico-privato) e confini territoriali.

Malgrado le differenze di posizioni, età ed esperienze, i componenti dell’associazione interprofessionale Alpha hanno trovato punti di affinità sul tema della tutela del patrimonio nei molteplici aspetti del diritto civile, penale e tributario, prendendo come riferimento il dottor Ennio Vial, luminare della materia anche oltre confine.

Il gruppo è interessato ad approfondire gli aspetti inerenti le nuove forme di aggregazione d’impresa e le forme di finanziamento. Un gruppo operativo a disposizione della società attiva e dell’imprenditore per la risoluzione di crisi d’impresa, per la tutela del patrimonio e l’esame delle materie contrattualistica, fiscale, amministrativa e del lavoro.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 5 gennaio 2016